Scopri di più su ActiveCampaign

Trova le risposte alle domande più comuni dei nostri clienti: tutto in un unico posto.

Prova gratuita di 14 giorni con regi­stra­zione via e‑mail
Unisciti a oltre 180.000 clienti. Non è necessaria la carta di credito. Configurazione istantanea.

Azienda e piattaforma

Chi siamo e cosa facciamo.

  • Cos’è ActiveCampaign?

    La piat­ta­forma di marke­ting auto­ma­tion intel­li­gente di ActiveCampaign aiuta oltre 180.000 clienti a otte­nere il massimo dalle proprie campa­gne di marke­ting e vendite. Offre tutto ciò di cui hai bisogno per creare custo­mer expe­rience otti­miz­zate attra­verso l’au­to­ma­zione dei noiosi processi nasco­sti per garan­tire inte­ra­zioni più coin­vol­genti all’in­terno del percorso del cliente.

    Grazie all’IA e al machine lear­ning inte­grati, ricevi sugge­ri­menti intel­li­genti che ti condu­cono nella giusta dire­zione, ti aiutano a gene­rare conte­nuti in linea con il tuo marchio in pochi secondi e a portare le tue inizia­tive di email e marke­ting al livello succes­sivo inviando auto­ma­ti­ca­mente il messag­gio giusto alle persone giuste.

    Sfrut­tando le potenti funzio­na­lità di moni­to­rag­gio e repor­ting, puoi vedere come ogni cliente inte­ra­gi­sce con le tue campa­gne e quindi utiliz­zare tali dati per appor­tare miglio­ra­menti concreti e far crescere la tua atti­vità. 

    Più sempli­ce­mente: aiutiamo i nostri clienti ad auto­ma­tiz­zare la crescita.

    Puoi iscri­verti a una prova gratuita di 14 giorni qui.

  • ActiveCampaign è un CRM?

    ActiveCampaign è una piat­ta­forma di auto­ma­zione del marke­ting e delle vendite che integra un CRM svilup­pato per le piccole e medie imprese.

    Puoi poten­ziare il CRM con i nostri due compo­nenti aggiun­tivi: Pipe­linePipe­line e coin­vol­gi­mento nelle vendite. In questo modo puoi scegliere le funzio­na­lità più impor­tanti per te e creare una piat­ta­forma perso­na­liz­zata che includa solo le funzio­na­lità CRM di cui il tuo team ha bisogno.

    Per maggiori infor­ma­zioni, visita la nostra pagina dedi­cata alle funzionalità CRM.

  • Servono molte compe­tenze tecni­che per utilizzare ActiveCampaign?

    Non è neces­sa­rio essere uno svilup­pa­tore o un desi­gner per utiliz­zare ActiveCampaign: con la nostra piat­ta­forma, chiun­que può creare campa­gne email e auto­ma­zioni di marke­ting. La Libre­ria di modelli di auto­ma­zione contiene centi­naia di auto­ma­zioni prede­fi­nite che non richie­dono compe­tenze di program­ma­zione. Se hai bisogno di aiuto, contatta il nostro team di supporto tramite la Pagina di contatto.

La nostra storia

Ulteriori domande sulla nostra azienda e sulla piattaforma.

  • Quando è stata fondata ActiveCampaign?

    ActiveCampaign è stata fondata nel 2003 da Jason Vande­Boom. Nata come soft­ware on-premise che offriva più solu­zioni di marke­ting alle aziende, in seguito alla crescita della clien­tela e all’in­tro­du­zione del cloud, ha visto ridursi la linea di prodotti da otto solu­zioni a una, incen­trata sulla marke­ting auto­ma­tion, e passare al modello SaaS che presentiamo oggi.

    E ne è valsa la pena perché abbiamo regi­strato una crescita esplosiva:

    • Da 30 a oltre 1.000 dipen­denti in soli tre anni
    • Raddop­pio delle entrate annuali ricor­renti ogni anno
    • Aiutato oltre 150.000 clienti
  • Chi è il proprie­ta­rio di ActiveCampaign?

    Fondata dal CEO Jason Vande­Boom nel 2003, ActiveCampaign è una piat­ta­forma soft­ware privata dedi­cata a email marke­ting, marke­ting auto­ma­tion e sales auto­ma­tion, nonché un CRM per le piccole e medie imprese.

Prezzi e prove

Scopri di più sui nostri piani tariffari e sulla prova gratuita di due settimane.

  • Come funziona la prova gratuita?

    La prova gratuita di 14 giorni ti consente di usare la piat­ta­forma con un massimo di 100 contatti e di inviare fino a 100 email. Hai a dispo­si­zione tutte le funzio­na­lità del piano Profes­sio­nal. Non ti verrà adde­bi­tato alcun costo alla fine del periodo di prova, a meno che tu non decida di eseguire manual­mente l’up­grade a un account a pagamento.

  • Posso prolun­gare il periodo di prova gratuita?

    La prova gratuita scade dopo 14 giorni dall’at­ti­va­zione. Se hai bisogno di più tempo, puoi richie­dere una proroga una tantum contat­tando il respon­sa­bile dell’ac­count o il nostro team di supporto. Tieni presente che potremmo non essere in grado di acco­gliere tutte le richie­ste di esten­sione del periodo di prova.

  • Quanto costa ActiveCampaign?

    Il prezzo di ActiveCampaign parte da 15 € al mese per account limi­tati a 1.000 contatti. Per maggiori detta­gli sui prezzi, visita la pagina dedi­cata.

    Se sei un riven­di­tore, visita la pagina per i riven­di­tori ActiveCampaign e utilizza l’ap­po­sito stru­mento per calco­lare sconti e risparmi.

  • Qual è la diffe­renza tra i prezzi per i piani annuali e quelli mensili?

    I piani annuali vengono fattu­rati in un’u­nica solu­zione annuale a una tariffa scon­tata. I piani mensili vengono fattu­rati ogni mese a partire dalla data di registrazione.

Account e fatturazione

Domande sulla fatturazione, limiti di contatti, configurazione dell'account e altro ancora.

  • ActiveCampaign aumenta auto­ma­ti­ca­mente il limite di contatti?

    Il limite di contatti non viene aumen­tato in auto­ma­tico, bensì devi farlo manual­mente all’in­terno delle impo­sta­zioni «Fattu­ra­zione e upgrade». Rice­ve­rai un avviso nell’ac­count quando ti avvi­cini al limite impostato.

  • Quali sono i metodi di pagamento accettati?

    Accet­tiamo le prin­ci­pali carte di credito e di debito. Per i piani annuali vengono accet­tati anche paga­menti tramite PayPal, assegno e bonifico bancario.

  • È possi­bile passare da un piano all’altro?

    Certo! È sempli­cis­simo: accedi in qual­siasi momento alla dash­board del tuo account, clicca sull’a­va­tar e vai alla sezione dedi­cata a fattu­ra­zione e upgrade. Se decidi di eseguire l’up­grade del piano a metà del ciclo di fattu­ra­zione, ti verrà adde­bi­tata una tariffa propor­zio­nale di compensazione.

  • Sono previ­sti costi di attivazione?

    No. Tutti i piani preve­dono supporto e forma­zione online, nonché diversi livelli di onboar­ding e migrazione gratuiti.

Confi­gu­ra­zione e migrazione

Tutto quello che c'è da sapere sulla configurazione dell'account e sulla migrazione di contatti e dati.

  • Come si installa ActiveCampaign?

    Non offriamo più solu­zioni auto­nome da instal­lare. Attual­mente ActiveCampaign è una piat­ta­forma basata esclu­si­va­mente sul cloud. Se hai bisogno di aiuto con l’ac­count ActiveCampaign, visita il nostro Centro assi­stenza.

  • Come posso richie­dere una demo?

    Per preno­tare una demo con un esperto ActiveCampaign, visita la pagina Richiedi una demo.

  • È previ­sto il supporto per la migra­zione da un altro servizio?

    Sì, offriamo servizi di migra­zione! In base al piano scelto, ci occuperemo di:

    • Impor­tare le tue liste, contatti, campi perso­na­liz­zati e tag
    • Ricreare i moduli di adesione
    • Ricreare i tuoi flussi di lavoro automatizzati
    • Ricreare i modelli di email

    Per maggiori infor­ma­zioni sulla migra­zione, consulta la pagina dedi­cata.

  • Come posso inte­grare ActiveCampaign con Shopify?

    L’in­te­gra­zione con Shopify è dispo­ni­bile per i nostri account Plus, Profes­sio­nal ed Enter­prise. Per maggiori infor­ma­zioni sull’in­te­gra­zione con Shopify, consulta la pano­ra­mica dedi­cata.

    ActiveCampaign si integra anche con altre impor­tanti piat­ta­forme di e‑commerce, tra cui:

    • WooCom­merce
    • Square
    • BigCom­merce
    • Stripe

    Per maggiori infor­ma­zioni in merito, visita la nostra pagina App e inte­gra­zioni e‑commerce.

Carat­te­ri­sti­che e funzionalità

Approfondisci le domande più frequenti sulle funzionalità della nostra piattaforma.

  • Qual è la diffe­renza tra auto­ma­zioni, campa­gne ed email personalizzate?

    Le auto­ma­zioni entrano in gioco quando desi­deri che venga seguita una sequenza di eventi. Potreb­bero inclu­dere, ad esempio, nurtu­ring pre-vendita di un contatto, email upsell post-vendita, punti di contatto, ecc.

    Le campa­gne sono messaggi email una tantum inviati a una lista di contatti che hanno aderito alla pagina Pano­ra­mica campa­gne. Esempi comuni di campagne sono:

    • Aggior­na­menti di prodotto
    • Newslet­ter
    • Promo­zioni una tantum

    Le email perso­na­liz­zate sono inviate le email perso­nali inviate a un singolo contatto. Possono essere inviate dalle pagine Regi­stro dell’of­ferta, Pano­ra­mica contatti oppure Profilo del contatto. Puoi utiliz­zare questa funzio­na­lità quando desi­deri inviare un’u­nica email diretta a un contatto senza creare un’au­to­ma­zione o una campa­gna. In questo modo puoi creare e archi­viare le comu­ni­ca­zioni con un contatto in un unico posto. Altri casi d’uso comuni includono:

    • Inviare un’e­mail di follow-up a un lead rela­tiva a un’offerta
    • Contat­tare diret­ta­mente i tuoi contatti più coin­volti per offrire codici sconto o altre offerte speciali
  • Posso usare font perso­na­liz­zati nelle mie campagne?

    È possi­bile, ma non è consi­gliato. Nel nostro desi­gner per email a trasci­na­mento trovi tantis­simi font compa­ti­bili con la maggior parte dei forni­tori di posta elet­tro­nica, quindi quasi tutti i contatti visua­liz­ze­ranno il font corretto.

  • ActiveCampaign forni­sce anche le landing page?

    Sì. Con Pages di ActiveCampaign puoi creare in pochi minuti un numero illi­mi­tato di landing page in linea con il tuo marchio e ad alto tasso di conversione.

    La solu­zione ti permette di creare nuovi contatti e aggiun­gere auto­ma­ti­ca­mente tag ogni volta che un modulo viene inviato dalle tue landing page, atti­vare le auto­ma­zioni in base alle visite a una pagina e utiliz­zare il pulsante di acqui­sto imme­diato per promuo­vere le tran­sa­zioni da una landing page.

  • Come vengono trac­ciate le aper­ture in ActiveCampaign?

    Moni­to­riamo le aper­ture di tutte le campa­gne basate su HTML (email create con il desi­gner a trasci­na­mento o con il codice perso­na­liz­zato) incor­po­rando un’im­ma­gine invi­si­bile di 1 pixel all’in­terno della tua campa­gna. Quando un contatto apre la tua email e sceglie di visua­liz­zare le imma­gini in essa conte­nute, la grafica viene scari­cata dal nostro server e regi­strata come apertura.

    Se un contatto sceglie di non visua­liz­zare le imma­gini, la sua aper­tura potrebbe comun­que essere moni­to­rata nel momento in cui clicca su un link presente nella tua campa­gna o nell’e­mail di auto­ma­zione. Tieni presente che per questa opzione sarà neces­sa­rio abili­tare il moni­to­rag­gio dei link.

    Nota: non è possi­bile moni­to­rare le aper­ture delle email in formato testo.

Confor­mità e casi d’uso speciali

Continua a leggere per maggiori informazioni sulla privacy dei dati e sulle normative e politiche specifiche di ogni regione.

  • Come posso garan­tire la confor­mità al GDPR quando utilizzo ActiveCampaign?

    Per maggiori infor­ma­zioni sulla confor­mità al GDPR, consulta il rela­tivo arti­colo del nostro Centro assi­stenza.

  • Posso usare ActiveCampaign in una lingua diversa dall’italiano?

    La nostra piat­ta­forma offre supporto completo per le seguenti lingue:

    Ceco, olan­dese, inglese, fran­cese, tedesco, unghe­rese, indo­ne­siano, italiano, polacco, porto­ghese, porto­ghese brasi­liano, russo, sloveno, spagnolo.

    La nostra piat­ta­forma forni­sce anche supporto parziale per le seguenti lingue:

    Danese, finlan­dese, cinese sempli­fi­cato, turco, vietnamita.

  • Esistono offerte speciali per le orga­niz­za­zioni non profit?

    Sì, è previ­sto uno sconto del 20%. È suffi­ciente inviarci un docu­mento che attesti lo stato di orga­niz­za­zione non profit. Per i nuovi account, invia un’e­mail al nostro team di vendita all’in­di­rizzo sales@activecampaign.com. Se hai già un account e desi­deri appli­care lo sconto per le orga­niz­za­zioni non profit ai paga­menti futuri, contatta il nostro team di supporto all’in­di­rizzo help@activecampaign.com.

  • Come posso elimi­nare il mio account o i miei dati?

    Trovi maggiori infor­ma­zioni qui (in inglese).

Vuoi provare ActiveCampaign?

Provalo gratis per 14 giorni.

Prova gratuita di 14 giorni con regi­stra­zione via e‑mail
Unisciti a oltre 180.000 clienti. Non è necessaria la carta di credito. Configurazione istantanea.